- New York cheesecake …amore al primo assaggio!!
Avevo già fatto molte volte questo dolce nella versione non cotta….quella che va semplicemente in frigo dopo averlo preparato. Un paio di anni fa in un forum di cucina mi sono imbattuta nella versione originale quindi cotta in forno …. è stato una rivelazione….mi è piaciuto proprio tanto!!
Pertanto, quest’anno per il mio compleanno, le mie ragazze hanno voluto prepararmi il New York Cheesecake 😛 😉
( A proposito si dice il o la cheesecake?? Boh!!)
Ingredienti per il New York cheesecake:
per la base:
gr. 125 di biscotti Digestive Mc Vities
n. 2 cucchiai di zucchero
gr. 60 di burro morbido
per la crema:
gr. 450 di formaggio philadelphia
n. 2 uova intere
gr. 150 di zucchero
n. 2 cucchiai di succo di limone
per la copertura
un vasetto di marmellata di fragole
fragole per decorare
Procedimento:
Con l’aiuto di un robot da cucina frullare i biscotti con lo zucchero semolato e il burro morbido; foderare con la carta forno il fondo e le pareti uno stampo da 20 cm. di diametro versare il composto e livellare con il dorso di un cucchiaio, facendolo salire anche lungo il bordo per un paio di centimetri. Conservare in frigo per circa 30 minuti.
Riscaldare il forno a 150°
Preparare la crema inserendo tutti gli ingredienti nel boccale del robot e dando una leggera frullata. Versare la crema sul composto di biscotti e infornare per circa 45 minuti, Sfornare e far raffreddare completamente. A questo punto nella versione originale è prevista una copertura con panna acida e zucchero, noi preferiamo mettere subito la salsa di fragole.
Le ragazze hanno diluito la marmellata in un tegamino con un goccio di acqua, e quando è diventata abbastanza fluida l’hanno versata sul cheesecake. Per ultimo hanno decorato con delle fragoline.
Conservare almeno quattro ore in frigorifero prima di servire. Ecco qui una bella fetta con la sua golosa copertura di fragole 😛
Perfetta anche per una laurea 😉
No Comments