Se siete cosi temerari o incoscienti come me e non avete paura di accendere il forno con questo caldo allora il mio consiglio per la cena è di preparare queste cosce di pollo con patate al rosmarino.
Fatta la preparazione dovete solo aspettare il tempo di cottura e voi potete tranquillamente leggervi un buon libro oppure godervi il fresco in un’altra stanza.
Ingredienti:
cosce di pollo
patate
cipolle
rosmarino
olio extravergine
sale e pepe
Procedimento:
Pulire le cosce, io tolgo anche la pelle per evitare che poi risulti troppo grasso. Affettare sottilmente le cipolle, se usate la mandolina avrete delle fette perfette. Mettere il pollo in una teglia, salare, pepare e coprire con uno strato di cipolla, cospargere con il rosmarino e se volete irrorate con un filo d’olio. Non bisogna esagerare con l’olio, perché come detto prima in cottura uscirà fuori il grasso del pollo stesso. Coprire la teglia con un foglio di carta stagnola e infornare a 200° per 1 ora e mezza.
Controllare la cottura, Il pollo alla fine sarà ben cotto quando non noterete più la carne rosa. Nel frattempo preparare anche le patate. Dopo averle sbucciate, tagliamole a tocchetti, le versiamo in un’altra teglia e le saliamo. Cospargere con rosmarino e con una dose generosa d’olio, qui non bisogna lesinarlo. Coprire anche le patate con un foglio di carta stagnola ed infornare insieme al pollo. Trenta minuti prima della fine della cottura togliere la stagnola, controllare e continuare con le teglie scoperte, finché si sarà formata una croccante crosticina
No Comments