Ma quanto è buona la frutta estiva!!!! E cosa c’è di più estivo del cocomero o “mellone” come lo chiamiamo qui?? Io ho trovato il modo di conservare un pezzetto di estate e riproporlo quando più mi piace. Quando in estate mi capita di trovare un cocomero diciamo ” un po insipido” che non sa di nulla….. e vabbè …..<na’ cucuzza>… non và sprecato!!! Basta frullarlo , filtrarlo e congelare il succo.. si avrà la scorta per preparare quando volete del buonissimo gelo di mellone
Ingredienti per il gelo di mellone :
lt 1 succo di mellone
gr.80 amido di mais
gr.100 zucchero semolato
1 pizzico di cannella
gocce di cioccolato
granella di pistacchi
Procedimento:
Setacciare l’amido in un tegame, unire lo zucchero e versare piano piano il succo del mellone, mescolando bene per far sciogliere il tutto. Trasferire sul fuoco, portare a bollore lentamente ,far addensare per alcuni minuti come si fa per una normale crema pasticcera. Aggiungere la cannella secondo il proprio gusto e versare negli stampini, far raffreddare a t.a. per 10 minuti dopodiché trasferirli in frigo. Al momento di servirli guarnire con gocce di cioccolato e granella di pistacchi.
4 Comments
claudiaMiou
27 Marzo 2014 at 15:48e questo???? assolutamente da provare!!!
pasteepasticci
29 Marzo 2014 at 12:36Uffi…. Ma perché non vedo subito i commenti….Claudia aspetto allora di vedere i tuoi 🙂
Raffa
10 Settembre 2014 at 8:58Che bella idea! Farò ancora in tempo a prepararlo così? Oggi vado alla ricerca di un cocomero… altrimenti dovrò rimandare al prossimo anno!
pasteepasticci
10 Settembre 2014 at 12:52Qui ci sono ancora i melloni….l’ho rifatto proprio poco fa..sarà il nostro dessert di oggi 😉