Oggi non vi parlo di una ricetta bensì di cinema!!
E’ stata da poco archiviata la 74esima edizione del festival del cinema di venezia 2017 che ha visto tanti bellissimi film in concorso. Fra di essi c’era pure Ammore e Malavita, un film dei fratelli Antonio e Mario Manetti: I Manetti Bros.!!
E dal 5 ottobre quindi, nelle sale cinematografiche italiane, potremo assistere a questa divertente storia musicale, che tanto successo ha riscosso a Venezia fra il pubblico e che è stata molto apprezzata anche dalla critica.
Ma cos’è questo film?? Un musical, una commedia o un film di camorra?? Ebbene…questo film è tutto questo! La trama ci racconta di una infermiera (Fatima) che si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato per cui deve essere eliminata. Ciro, l’incaricato del fattaccio, riconosce però in lei l’amore adolescenziale della sua vita mai dimenticato. Per Ciro c’è una sola soluzione: tradire don Vincenzo e donna Maria e uccidere chi li vuole uccidere. Da qui la storia s’intreccia fra canzoni sentimenti e proiettili, fra i vicoli e lo splendido golfo di una Napoli abituata sì alle sceneggiate, ma questa volta unita alla commedia musicale.
In questo film i Manetti Bros. affrontano temi profondi ed importanti, come l’amore e la morte, mantenendo un tono leggero e spettacolare. Perché Napoli non è solamente la città cupa e disperata che le cronache ci raccontano, ma anche una città che, malgrado tutti i problemi, stimola con il suo fermento culturale e ispira con la sua carica di umanità.
Nel cast: Giampaolo Morelli nella parte di Ciro (il famoso ispettore Coliandro) e Serena Rossi che da il volto a Fatima, sempre più bella e brava!! A loro si aggiungono i bravissimi Claudia Gerini e Carlo Buccirosso.
Non so voi ma io, quando vado al cinema voglio solo passare due ore di relax, e possibilmente farmi 4 risate. Questo film ha tutte le premesse e quindi aspetto il 5 ottobre per sapere come va a finire la storia d’amore fra Ciro e Fatima….. gustandomi possibilmente dei buonissimi bonbon gelati 😀 😀
Voi che fate…..non venite???
adv
7 Comments
Chantal
2 Ottobre 2017 at 16:43Deve essere molto bello
pasteepasticciconflo
3 Ottobre 2017 at 10:18Le premesse ci sono tutte!!! 😉
pamela militello
2 Ottobre 2017 at 19:14non me lo perdo
pasteepasticciconflo
3 Ottobre 2017 at 15:49neanch’io 😉
Melissa
4 Ottobre 2017 at 8:42Devo assolutamente andarlo a vedere
Carla
9 Ottobre 2017 at 20:52Si si io vengooo
Manuela
9 Ottobre 2017 at 21:00Sembra davvero interessante