Melanzane grigliate alla pizzaiola
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 10minuti
Tempo di cottura
30minuti per grigliare+ 20 per il forno
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 10minuti
Tempo di cottura
30minuti per grigliare+ 20 per il forno
Istruzioni
  1. Lavare le melanzane quindi tagliarle a rondelle. Mettere sul fuoco una padella o una griglia e adagiare le fette, farle cuocere 2 minuti per parte. Nel frattempo lavate e tagliate i pomodorini in 4 pezzi e metteteli in una ciotola
  2. Scolate per bene la mozzarella fiordilatte dal liquido di governo perché altrimenti lo butterebbe fuori in cottura. Tagliatela a cubettini. Versatela nella ciotola con i pomodorini e condite con due cucchiai di olio extravergine di oliva, salate e pepate.
  3. Ponete le fette di melanzane grigliate in teglia con carta forno, di conseguenza non userete l’olio per la teglia. Coprite con il composto di mozzarella e pomodoro e spolverate con dell’origano.
  4. Portare il forno a 180 gradi e infornate per circa 15/20 minuti. Quando noterete che la mozzarella incomincerà a fondere, accendete il grill e finite la cottura.
  5. Come risultato si avranno delle fettine di melanzane morbide con una deliziosa mozzarella filante sopra.
Recipe Notes

Questo piatto può costituire un ottimo antipasto o contorno. Però si presta bene anche ad una cena leggera, inserite una insalata o altra verdura cotta, una fetta di pane e un frutto e avrete un pasto completo 😉

condividi su:

Mi piace:

Mi piace Caricamento...