Ricetta/ Secondi/ Secondi di carne

Cosce di pollo al forno con patate al rosmarino

           Se siete cosi temerari o incoscienti come me e non avete paura di accendere il forno con questo caldo allora il mio consiglio per la cena è di preparare queste cosce di pollo con patate al rosmarino.

              cosce di pollo al forno con patate

 Fatta la preparazione dovete solo aspettare il tempo di cottura e voi potete tranquillamente leggervi un buon libro oppure godervi il fresco in un’altra stanza.

Ingredienti:

cosce di pollo

patate 

cipolle 

rosmarino

olio extravergine

sale e pepe

Procedimento:

Pulire le cosce, io tolgo anche la pelle per evitare che poi risulti troppo grasso.  Affettare sottilmente le cipolle, se usate la mandolina avrete delle fette perfette. Mettere il pollo in una teglia, salare, pepare e coprire con uno strato di cipolla, cospargere con il rosmarino e se volete  irrorate con un filo d’olio. Non bisogna esagerare con l’olio, perché come detto prima  in cottura uscirà fuori il grasso del pollo stesso. Coprire la teglia con un foglio di carta stagnola e infornare a 200° per 1 ora e mezza.

pollo al forno con patate

Controllare la cottura, Il pollo alla fine sarà ben cotto quando non noterete più la carne rosa. Nel frattempo preparare anche le patate. Dopo averle sbucciate, tagliamole  a tocchetti, le versiamo in un’altra teglia e le saliamo. Cospargere con rosmarino e con una dose generosa d’olio, qui non bisogna lesinarlo. Coprire anche le patate con un foglio di carta stagnola ed infornare insieme al pollo. Trenta minuti prima della fine della cottura togliere la stagnola, controllare e continuare con le teglie scoperte, finché si sarà formata una croccante crosticina

                        pollo al forno con patate-001

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

CONSIGLIA Torta al cioccolato